Applicazioni Droni - - Droni Store

Vai ai contenuti

Menu principale:

Applicazioni Droni



Ispezione e monitoraggio UAV

Il Drone Professionale è uno strumento ad alta tecnologia per l'ispezione e il monitoraggio UAV di sistemi, impianti solari, impianti indutriali, etc. con alto valore aggiunto e conservazione.
Campi di applicazione ad alto rischio richiedono una manutenzione e strumenti perfetti per le ispezioni. 
Non per nessun motivo le società globali quotate si affidano alla combinazione riuscita di piloti di Droni di prima classe e Droni Professionali di prima classe.Il Drone Professionale genererà immagini fisse aeree, video e termiche per conquistarti con le sue eccellenti caratteristiche di volo e caratteristiche uniche per la massima efficienza.

Rilievo e mappatura UAV

Per il rilevamento e la mappatura dei terreni basati su UAV / droni, la precisione del Drone Professionale offre un'elevata produzione di area e un'eccezionale precisione di posizione. Pertanto, esso rappresenta un supplemento molto efficiente ai metodi di rilevamento tradizionali come la misurazione terrestre con scansione laser e monitoraggio della stazione totale, misurazione di veicoli o UAV ad ala fissa e aerei.
Grazie alle sue varie funzioni: inserisci semplicemente la distanza di campionamento del terreno richiesta (GSD), definisci le coordinate di inizio e angolo finale: il Drone regola automaticamente l'altitudine di volo, la velocità, le posizio
ni delle foto basate su GPS e le sovrapposizioni per fornire i risultati desiderati con un output ottimizzato nel miglior tempo. Il drone eseguirà scatti automatici durante il volo ad alta velocità e fornirà informazioni dettagliate a causa di posizioni fotografiche controllate con precisione e un sistema di aeromobili perfettamente orientato, nonostante la dinamica permanente.
In questo modo è possibile produrre dati attuabili rilevando terreni, aree e oggetti per la preparazione di piani del sito, mappe di contorno e riepilogo delle condizioni esistenti all'inizio del progetto mediante ortofoto, fotogrammetria, modellazione 3D, nuvole di punti o calcoli di volume. Le aree verranno sorvolate esattamente in base alle impostazioni e ai requisiti necessari.


UAV Rilevazione delle condizioni dei siti e ingegneria civile

Per un'indagine dettagliata sullo stato delle facciate di edifici e il monitoraggio della salute strutturale per l'ingegneria civile, la precisione del Drone assiste la piattaforma di volo di rilevamento professionale senza pilota. 
Risparmia lavori rischiosi e costosi in altezza con ponteggi, gru o elicotteri.


Posiziona semplicemente il drone nel punto richiesto ed esegui l'ortografia fotografica cruciale ad alta risoluzione, la fotogrammetria, i modelli topografici dettagliati, le immagini panoramiche, la modellazione 3D e la ricostruzione per scopi diversi. Il Drone ha dimostrato il suo valore per misurazioni aeree sicure e precise.

     "Sono necessari pochi minuti per misurare fotogrammetricamente 200 metri di un muro di contenimento, l'efficienza del Drone è davvero impressionante.






UAV Agricoltura di precisione 

Oggi, grazie al costante miglioramento, il Drone Professionale è uno dei droni ad alte prestazioni più avanzati al mondo. Viene utilizzato con successo per l'agricoltura di precisione nella ricerca sulle colture e nello sviluppo agronomico. Con un'eccezionale uscita dell'area e gli ultimi sensori multispettrali, il Drone ti convincerà come utile fonte di preziose informazioni geografiche per lo sviluppo di campi di piccole e medie dimensioni.
L'agricoltura di precisione e l'agricoltura intelligente richiedono informazioni geografiche più sofisticate e dettagliate: informazioni su natura e ambiente, salute e vigore delle colture, capacità di resa, qualità e proprietà fisiche del suolo, irrigazione e tasso di applicazione di fertilizzanti e pesticidi. Favorevole alla sostenibilità agronomica e ambientale, il Drone fornisce dati multispettrali aerei georeferenziati e informazioni essenziali per la gestione agricola specifica del sito di ogni sottozona.




Come gli UAV utilizzano le termocamere per ispezionare e aiutare a mantenere le risorse nel settore delle energie rinnovabili

I droni, di cui parliamo così regolarmente e coerentemente nei nostri feed di notizie, stanno rapidamente diventando la parola d'ordine del secolo, e perché no? I loro usi in qualsiasi settore sono fenomenali dallo scouting delle colture alla ricerca e salvataggio, fino all'ispezione termica del territorio, i droni stanno costantemente superando le loro previsioni. Sembra che i droni siano una fonte infinita di tecnologia con un produttore che prende il comando nel prossimo a poche settimane l'uno dall'altro. Una corsa continua verso l'alto.

I droni sono ora così avanzati che le termocamere possono essere collegate a un gimbal comune sulla macchina e gestite in remoto dallo stesso o da un secondo controller, consentendo un'ispezione termica dei droni precisa dal punto di vista FPV. Mentre viene prodotto contemporaneamente un feed RGB continuo.
Quali sono i vantaggi della tecnologia di imaging termico combinata con i droni per l'industria?
Le termocamere Drone possono ridurre drasticamente i tempi di inattività e i tempi di inattività in qualsiasi settore pesante utilizzando apparecchiature rotanti o generazione di energia. Ciò è dovuto principalmente alla loro capacità di rilevare i componenti difettosi precoci in qualsiasi apparecchiatura che produce energia sia come utilità primaria sia come sottoprodotto della generazione di energia. Ciò si traduce essenzialmente in una migliore produzione e in un incarico di bilancio mirato. L'ispezione termica dei droni è ideale per situazioni in cui la termografia dei droni in altezza è un metodo preferito rispetto all'utilizzo di tecniche di ispezione con equipaggio.
Con quali settori può attualmente operare l'ispezione termica dei droni?
l'ispezione termica dei droni e le capacità di imaging stanno attualmente avendo un impatto enorme sul settore delle energie rinnovabili. Gli allevamenti solari stanno attualmente adottando la termografia dei droni e i pannelli solari richiedono una manutenzione e un'ispezione regolari per consentire prestazioni e produzione continue, le celle difettose all'interno dei pannelli solari sono comuni, avendo essenzialmente un impatto negativo sulla produzione.
I droni possono essere in aria in pochi minuti dall'arrivo sul posto e volare in una missione predeterminata catturando i dati termici essenziali e restituendoli a una stazione di terra dal vivo. Una cella difettosa in un pannello solare è chiara come un giorno tra una banca di celle operative e può essere individuata all'istante. 
Ciò consente di risparmiare ore abbondanti a piedi, consentendo al cliente di concentrare il proprio tempo altrove.
Le compagnie energetiche delle turbine eoliche stanno anche adottando le capacità di termografia dei droni per ispezionare eventuali guasti nell'isolamento di motori e componenti. Quando i componenti iniziano a guastarsi, producono calore mentre i loro interni iniziano a deteriorarsi. Ad esempio, se un cuscinetto inizia a guastarsi a causa della della mancanza di manutenzione, l'attrito generato produrrà una traccia di calore percepibile in contrasto con i componenti circostanti. Ovviamente, se questo è il caso, il cuscinetto o il componente è probabilmente troppo lontano e l'attività dovrebbe essere chiusa. È qui che entra in gioco l'ispezione termica dei droni. Le soluzioni aeree mirano a ridurre queste statistiche fornendo un controllo termico completo del drone. Questo, combinato con le immagini RGB del sensore standard, può fornire dati ponderati sufficienti, fornendo strategie di manutenzione pianificate migliorate creando tendenze e risultando in standard di manutenzione superiori.
Ci sono altri settori che trarrebbero immediatamente beneficio dalla termografia dei droni?
Non solo le industrie di energia rinnovabile, ma qualsiasi industria che produca energia sia come principale sia come sottoprodotto potrebbe trarre vantaggio dalla termografia dei droni, la National Power Grid è un ottimo esempio di questo che attualmente utilizzano gli ispettori delle funi per ispezionare i difetti nelle trasmissioni di potenza, la termografia dei droni potrebbe avere un impatto drastico sul modo in cui queste ispezioni termiche vengono attualmente eseguite.
Gli operatori della pipeline potrebbero anche utilizzare la tecnologia dei droni. Ad esempio, la ricerca di perdite all'interno di una conduttura può diventare quasi impossibile in alcuni casi, a seconda della gravità e del mezzo che viene trasferito. Una cosa è certa se una perdita è evidente quindi anche un differenziale di pressione o Delta P, che produce nuovamente la caratteristica caratteristica del calore.
Search and Rescue è un'altra grande industria che potrebbe beneficiare della tecnologia termica e dei droni. Il metodo tradizionale per la ricerca e il salvataggio o la sorveglianza è attualmente quello di utilizzare l'aviazione con equipaggio in genere un elicottero con capacità di imaging termico. 
Questo non è solo costoso ma richiede molto tempo. 
Ovviamente i controlli pre-volo, i permessi di controllo del traffico aereo, le lunghezze dei voli e il consumo di carburante sono tutti elementi di grande preoccupazione. 
Questo è senza prendere in considerazione, il tempo impiegato a raggiungere la posizione richiesta.
Un drone con una termocamera può essere sollevato da terra in pochi minuti offrendo vantaggi simili ma molto più economico. 
L'aviazione con equipaggio ha sicuramente il suo posto nella ricerca e nel salvataggio e la soluzione di droni non è sicuramente una sostituzione alternativa ma potrebbe probabilmente integrare i primi soccorritori.
Le telecamere termiche aeree potrebbero aiutare i vigili del fuoco a combattere gli incendi.











 
Torna ai contenuti | Torna al menu